NO RULES FOIL & SLALOM STAGE

Sabato 1 giugno si è tenuta presso il ns circolo una giornata a base di Windsurf, a partire dal mattino, con uno Stage di Roberto Actis sulla tecnica di Windsurf (atleta PWA, preparatore atletico, developer per 99 board e Challenger Sails), che ha dispensato consigli a tutti i soci e a qualsiasi livello, a partire dalla scelta dell’attrezzatura (vele, tavole, alberi, pinne), fino alla dimostrazione di come eseguire la manovra più provata da tutti i windsurfers, la Strambata, croce e delizia di tanti.

Lo Stage è continuato con Claudio Saponiero di Radikal.it, windsurfer e kiter della prima ora, che ci ha portato un set da Windsurf Foil, questa nuova disciplina che permette, tramite l’uso di una pinna con un profilo Hidro Foil, di far letteralmente galleggiare la tavola a 50 cm dall’acqua e più. Lo Stage si è poi trasferito in acqua, dove 10 temerari hanno seguito Claudio in mare cercando di far “decollare” il foil (cosa che potrebbe diventare il gioco dell’estate 2019!).

A seguire, nel pomeriggio, prove libere di Windsurf per gli interessati, finalmente al sole e con un mare non più freddo.

Come da tradizione l’amico Massimo (alias Polpaccino) ha cucinato per tutti a pranzo, mentre a cena buona parte del circolo si è trasferita ai Bagni Nilo per sentire il rock acustico di 2 winsurfisti (Booridda Rolls)!

Ci rivediamo presto con nuove iniziative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: